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Head Hunting

Analisi bisogno e individuazione metodologia

Lavorando a stretto contatto con il nostro cliente, individuiamo l’esigenza reale dell’azienda e la migliore soluzione possibile.

Questa fase risulta essere fondamentale in quanto plasma e caratterizza l’intero processo di lavoro SalesPeople e può comprendere – a seconda delle diverse esigenze aziendali – le attività di Head Hunting, selezione, assessment e formazione.

La fase di analisi comprende:

L’analisi del profilo ideale ricercato

Vengono elencate competenze hard e soft, i valori che guidano la motivazione e la caratterizzazione data dalla generale esperienza professionale.

L’analisi della struttura aziendale

Vengono declinati la conformazione e la struttura aziendale, il posizionamento del profilo ricercato all’interno di un funzionigramma, l’evidenza di potenziali opportunità, criticità e fattori di stress.

L’analisi del mercato di riferimento

Vengono valutate le retribuzioni medie, il livello di flessibilità in relazione alla mobilità, gli asset di riferimento relativi al cambiamento.

Ricerca del personale

Poiché ogni processo di ricerca del personale ha le proprie caratteristiche e le proprie peculiarità, il nostro obiettivo è quello di personalizzare le ricerche in modo tale da fornire il miglior servizio in tempi congrui.

Lavoriamo per divisioni specializzate di mercato ed approcciamo in modo diversificato ma sinergico i vari contesti da cui i nostri candidati provengono. Questa fase è importante per comprendere verso quali figure professionali ci si possa orientare al fine di aiutare il cliente a raggiungere gli obiettivi prefissati.

La fase di ricerca comprende:

Attività di Head Hunting

Elaborazione del target di riferimento attraverso azioni di carotaggio mirato, scouting, screening, questionari e interviste strutturate di preselezione, stesura dei profili di preselezione e mappatura. Tali attività servono per individuare i migliori candidati e per collocarli nelle migliori posizioni. A questa fase segue la fase di colloqui di selezione e incontri personali.

Mappature di imprese e professionisti

È il servizio utile a definire i processi organizzativi delle diverse aziende e funzioni aziendali. Si procede attraverso un’accurata attività di benchmarking e di analisi delle aziende operanti nel settore o nei settori ritenuti di riferimento per la ricerca sulla quale si sta lavorando. Vengono elaborati dei file di sintesi contenenti tutte le informazioni utili e concordate con la committenza.

Utilizzo e attivazione dei principali strumenti di ricerca

A partire dal nostro data base e dai motori di ricerca più efficaci per ogni specifica necessità.

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