Head Hunters & Executive Search
“Success is not final; failure is not fatal:
it is the courage to continue that counts.”
Winston Churchill
StrategicPeople
StrategicPeople è la società di Head Hunting e consulenza strategica che aiuta le aziende e le persone a svilupparsi attraverso la valorizzazione di tutti i loro fattori distintivi.
Vogliamo perfezionare il mix di persone, competenze, professionalità, clima, che si intersecano ed evolvono quando si inseriscono persone e storie differenti in un unico contesto e un’organizzazione aziendale prende vita.
Siamo un team di professionisti, ciascuno con un percorso professionale di eccellenza alle spalle.
Ci confrontiamo con le persone, condividendo obiettivi, strategie, aspettative ed esigenze. Aiutiamo le aziende e le persone a svilupparsi attraverso la valorizzazione di tutti i loro fattori distintivi.
Il nostro percorso di selezione e di temporary management è disegnato in modo da perfezionare il mix di competenze, professionalità, personalità, attitudini e ambizioni che consentono alle persone e alle organizzazioni di crescere e di affrontare momenti di cambiamento e di sviluppo.
I nostri servizi
Head Hunting, Interim Management, Formazione.
Tre strumenti per la crescita dell’azienda.
Head Hunting
Head Hunter coincide con l’espressione italiana di “cacciatore di teste” e serve a indicare le persone che scelgono i migliori candidati e li collocano nelle posizioni migliori.
Nell’ambito dei processi di executive search, struttura tutti gli elementi caratterizzanti il flusso di questo servizio: elaborazione del target, scouting, mappatura, colloqui di selezione, questionari e interviste, stesura profili, stesura e applicazione del piano di inserimento in azienda.
Interim e Temporary Management
Il Temporary o Interim Manager è una figura professionale esterna, generalmente forte di un’esperienza di lungo corso in contesti differenti, che può essere un supporto temporaneo per l’azienda o anche prevedere un ingresso “leggero” che porti a una stabilizzazione.
Il manager può operare in tutte le funzioni aziendali: commerciale, export, amministrazione e finance, HR, produzione e logistica per affrontare progetti specifici, lancio di nuovi segmenti di business, razionalizzazione dei costi o un cambio generazionale.